venerdì 6 giugno 2014

BAMBINI CHE DISASTRO!!!

Stamattina ero in cucina che preparavo il pranzo quando improvvisamente ho notato che in casa aleggiava un'inquietante quanto surreale silenzio, da almeno un paio di minuti non udivo alcun rumore né la voce di Alberto. Chi ha dei bambini piccoli sa che quando il proprio figlio traffica silenziosamente fuori dalla nostra visuale, al  99,9% dei casi sta combinando qualcosa di quantomeno "sinistro".

In effetti i miei dubbi erano fondati. Ho interrotto bruscamente quello che stavo facendo e mi sono precipitata in cameretta per sincerarmi che fosse tutto a posto e... lo sorprendo compiere l'ennesimo misfatto!! 


Lo scenario che mi si era palesato di fronte non mi era affatto nuovo, Alberto aveva svuotato letteralmente la cassettiera con i suoi vestiti, e dopo averli stropicciati con cura e gettati sprezzante sul pavimento stava frugando sul fondo del cassetto. Alla mia domanda «Alberto, ma cosa stai facendo?», lui si volta di scatto con aria colpevole e mi risponde farfugliando una serie di cose incomprensibili terminando con l'unica parola che ho capito, ossia «tigre». Allorché capisco che il suo intento era quello di cercare la sua maglietta preferita, quella con la stampa della tigre. 
Va bè, posto che non aveva compiuto niente di irrimediabile, mi sono limitata a rimproverarlo e gli ho imposto di raccogliere tutti i vestiti che aveva buttato per terra e di appoggiarli sul suo lettino (pessima idea, perché ci ha messo un quarto d'ora e mentre sorvegliavo che eseguisse l'ordine imposto, il pranzo che cuoceva sui fornelli si stava bruciando).

Questa volta, proprio mentre sorprendevo Alberto con le mani nel sacco, sono riuscita a scattargli una fotografia. E' una cosa che volevo fare da tempo, ossia fotografare e documentare ogni malefatta, pasticcio, disastro che combina mio figlio alla mia minima distrazione.

Inizialmente volevo aggiungere come immagine del post solamente la foto scattata stamattina. Poi però ho provato a fare una semplice ricerca di immagini su google digitando parole come "bambini disastro" oppure "bambini pasticcioni", ed è stato a dir poco spassoso! Non potevo esimermi dal postarvele...guardate un pò:



Ideona: imbianchiamo casa!!!

Un pò di burro d'arachidi?

Un artista completo, dal murales al body painting!

Cheerios ovunqueee!! Evviva!!

Questa bimba voleva solo insegnare alle sue bambole ad usare il wc!

Mmmh...bleah!

Un affresco da far invidia al Michelangelo!

Da grande farà la speleologa!

E la sorella se la ride...hahaha!


Mamme, se anche voi avete avuto il piacere di cogliere i vostri bimbi pasticcioni con le mani nel sacco....madatemi le foto! Prometto di pubblicarle e ampliare la gallery!

Nessun commento:

Posta un commento