lunedì 6 ottobre 2014

SALVIAMO I FIGLI DELLE STAR!!!!

Premetto che non sono il tipo di persona che normalmente si permette di giudicare le scelte educative di altri genitori. Infondo chi sono io per dire ad un'altra mamma: "guarda che non è così che si crescono i figli!", eppure mi è capitato di recente di leggere sul web varie notizie relative a genitori VIP famosi (e dopo farò i nomi) che mi hanno davvero sconcertata. Che le grandi star di Hollywood fossero famose anche per i loro eccessi e stranezze lo si sapeva già da tempo; ma ho potuto constatare che hanno anche un modo tutto loro di vivere ed affrontare la genitorialità! 
Visto che non amo i giri di parole e le lunghe premesse, parto con la "carrellata":


SHARON STONE
La bellissima e famosissima star di Hollywood, per risolvere il problema dei piedi maleodoranti del figlioletto Roan (8 anni), avrebbe avuto la brillante idea di sottoporlo a delle iniezioni di BOTOX che avrebbero ridotto l'eccessiva (a suo dire) sudorazione dei piedi.
Questa geniale trovata dell'attrice le è davvero costata cara, difatti il Tribunale le ha tolto la custodia del figlio, in quanto la Stone è stata ritenuta isterica e paranoica. In effetti il padre del bambino, sempre in tribunale, ha dichiarato che è stato sufficiente far indossare al piccolo dei calzini e di tanto in tanto applicare del deodorante specifico per ovviare al problemino dei piedi maleodoranti. 

Sarò onesta, anche mio figlio che tra poco farà due anni, dopo diverse ore che indossa le scarpe chiuse si ritrova i piedini belli sudati...e non profumano di certo!! Ma un pò di acqua e sapone sono più che sufficienti, insomma, più ci penso e più mi domando come abbia potuto la Stone pensare di risolvere la cosa con le iniezioni di botox?!


GWYNETH PALTROW
La bella attrice ha da poco riferito, durante un'intervista, di mantenere i suoi figli Apple (8 anni) e Moses (6 anni) a dieta stretta. Si tratta di un vero e proprio regime alimentare estremamente rigido. I cibi vietati e banditi dalla tavola e dall'alimentazione dei due figli sono: PASTA, RISO, PANE, ZUCCHERI. Come scrive nel suo libro di ricette "It's all good": NIENTE GLUTINE , perchè è difficile da digerire e pochi zuccheri ( dunque bocciata la vecchia e cara merenda con pane e marmellata)!!
Ma ciò che mi ha lasciata maggiormente perplessa, è che tutte queste rinunce non sono affatto dovute ad intolleranze o allergie alimentari ma semplicemente ad una scelta della bella Gwyneth, che si è autodefinita una mamma attenta e premurosa del futuro dei propri figli.

Dunque niente torta di compleanno per i piccoli Apple e Moses, niente panini e focacce durante il "pranzo al sacco" in gita, neanche un piattino di pasta al pomodoro, per non parlare di caramelle, cioccolatini e succhi di frutta zuccherini!!! Niente di tutto questo, ed un pò mi spiace per questi bambini, in fondo perché privarli a priori di tutti questi piccoli ed innocenti piaceri dell'infanzia?

E visto che siamo già ad ottobre inoltrato, e che si avvicina la famosa festa americana di Halloween, mi sto immaginando Gwyneth Paltrow che accompagna i figli mascherati da piccoli mostri, a fare il classico "dolcetto o scherzetto" nel vicinato....purtroppo SOLO SCHERZETTO per Apple e Moses!!!



DAVID E VICTORIA BECKHAM
La nota coppia inglese non è mai stata parsimoniosa in termini di denaro, hanno da sempre investito cifre astronomiche in beni immobili (recente l'acquisto della Villa di Versace a Miami per la modica cifra di 60 milioni di dollari), ma anche in beni mobili ( famosa la collezione di borse di lusso di Victoria del valore di 2,3 milioni di dollari). Diciamo che in linea di massima i due coniugi Beckham non si sono fatti mancare i lussi ed i benefici che la loro avvantaggiata posizione economica gli ha concesso.

Lo stesso vale per i figli, cresciuti nel lusso sfrenato e da sempre viziati con regali costosissimi.
Il figlio Brooklyn, ora quindicenne, all'età di soli 5 ANNI ricevette in regalo una mini Ferrari del valore di 36 mila euro. Un vero e proprio gioiellino, un'autentica Ferrari in scala dotata di motore a scoppio e di ogni comfort: interni in pelle e tettuccio apribile. Ora, fatta questa premessa uno si domanda: se a 5 anni gli hanno regalato una vera e propria Ferrari in scala, a 15 anni chissà come se la starà passando???
Con mia grande sorpresa mi è capitato di leggere la notizia riportata dal Daily Mail che il giovane Brooklyn, spronato dai genitori, abbia cominciato a lavorare come cameriere nei weekend in un bar di Londra

Ma come?? A cinque anni  gli regalate 36 mila € di Ferrari...e a quindici lo spedite a fare il cameriere in un bar per 2,68 sterline l'ora?? 
I coniugi Beckham hanno dichiarato di aver incoraggiato il figlio a ricercare un lavoretto "normale" di proposito, che la scelta fa parte di un chiaro progetto educativo: insegnare ai figli il valore del denaro e dell'impegno sul lavoro.
Sinceramente, anche se molti di voi troveranno la scelta di questi due genitori davvero lodevole ed educativa, io l'ho trovata quantomeno contraddittoria. Fossi nei panni del giovane Brooklyn mi sentirei quantomeno spaesato e confuso. Circondato dalla nascita dal lusso più sfrenato, si ritrova a quindici anni nei panni del "cenerentolo" di turno costretto a svolgere mansioni "umili" nei bar londinesi.
Inoltre credo sarebbe più giusto e rispettoso che il giovane Beckham cedesse quel posto da cameriere ad un'altro giovane ragazzo, magari uno studente di umile provenienza che HA LA VERA NECESSITA' di lavorare e che con quelle 2,68 sterline l'ora potrebbe pagarsi gli studi o aiutare a pagare le bollette di casa. Insomma, mi verrebbe da dire: lascia quel posto a chi davvero a bisogno di lavorare!!!



GWEN STEFANI 
La famosa cantante e stilista statunitense prenota regolarmente manicure e pedicure per sè stessa ed i figlioletti Kingston e Zuma nel salone di bellezza di fiducia a Los Angeles. Premetto che ho sempre pensato di essere una persona di larghe vedute, ritengo di non avere nessun pregiudizio e sono la prima sostenitrice della creatività e della piena libertà di espressione, soprattutto nei bambini.
Però guardando la foto del piccolo Kingston (4 anni) all'uscita del centro estetico, con i piedi smaltati di rosa e le mani di un bel grigio perla, mi pongo giusto una domanda....PERCHE'??

Perchè sottoporre un bimbo di 4 anni a regolari manicure e pedicure? Perchè utilizzare cosmetici su bambini così piccoli? Perchè far mettere dello smalto sulle unghie di mani e piedi di un maschietto? E perchè mettere proprio lo smalto color ROSA?

Va bè, dopo quanto ho appena scritto passerò sicuramente per la bigotta e bacchettona di turno; ma semmai arriverà il giorno in cui mio figlio mi chiederà di mettergli lo smalto rosa ai piedi credo proprio che gli dirò un bel NO! 


TOM CRUISE E KATIE HOLMES
La piccola e tenera Suri Cruise di 7 anni, figlia della celebre coppia, è nota per essere la bambina più viziata e snob di Hollywood. Ed in effetti, nonostante la giovanissima età, le foto dei paparazzi la immortalano vestita con abiti  ed accessori costosissimi e firmatissimi, scarpe con il tacco, trucco, pelliccia e borsetta, con in mano la quotidiana tazza di latte/caffè/frappuccino di Starbucks e il piglio della giovane donna in carriera.
Ed in effetti la giovane Suri pare abbia una vera e propria passione sfrenata per la moda, a soli 7 anni ha già lanciato a New York una sua linea di abbigliamento e non c'è da stupirsi se è finita nella classifica delle "donne meglio vestite al mondo" eh già...proprio così, la piccola Suri ha già dimostrato di essere una vera fashion victim, con un guardaroba che si stima attorno ai 3 milioni di dollari. 
Non so voi, però a me viene davvero difficile immaginarla giocare a nascondino o ad arrampicarsi sugli alberi come gli altri suoi coetanei. Sembrerebbe che per lei il tempo delle bambole e delle gare sul monopattino sia già finito....o forse non è mai cominciato.




Nessun commento:

Posta un commento